Lavaggio chimico caldaia

Eseguiamo il lavaggio chimico della caldaia che permette di risolvere ogni problema di ostruzione delle tubature dell’impianto di riscaldamento da parte di calcare e ruggine. I nostri idraulici eseguno le operazioni con strumentazione e prodotti assolutamente specifici.


Lavaggio Chimico Caldaia: no al Fai da Te!


Il lavaggio chimico della caldaia: sono molte le persone che si mettono alla ricerca d’istruzioni dettagliate per portare avanti questo tipo d’intervento. Cercando disperatamente di spendere poco  e di non chiamare degli operatori specializzati per la manutenzione della caldaia non si rendono conto che il vero ed unico risultato che raggiungono è quello di porsi nelle condizioni di dover sostituire il proprio impianto con largo anticipo rispetto al tempo richiesto dalla normale usura. La manutenzione del proprio impianto di riscaldamento è basilare per potere usufruire dello stesso senza problemi di sorta ed ad esempio, trovarsi senza il giusto approvvigionamento di acqua sanitaria nel bel mezzo di una doccia.

Lavaggio chimico Caldaia con strumenti e prodotti specifici

E’ un esempio base, ma è anche il più calzante per far comprendere che il lavaggio chimico della caldaia debba essere condotto da personale preparato. I nostri operatori, da sempre attenti ad ogni singola sfumatura e dotati di una particolare sensibilità non mancheranno, nel corso dell’intervento, di spiegarvi per filo e per segno quale sia l’operazione di manutenzione da loro effettuata. Essenzialmente quando si parla di lavaggio chimico della caldaia si intende l’operazione delle tubature e della pompa attraverso un particolare liquido in grado di eliminare le incrostazioni creatisi con il passaggio dell’acqua. La sua durezza, infatti, porta non di rado alla creazione di piccolo blocchi di calcare, rei nella maggior parte dei casi del blocco o dei problemi di funzionamento della stessa.

Come si esegue il Lavaggio Chimico Caldaia

Le operazioni vengono quasi sempre condotte attraverso l’ausilio di pompe specifiche ad alta pressione che permettono di effettuare un lavaggio completo della caldaia e degli impianti, favorendo poi il mantenimento della condizione di pulizia e rinnovato vigore attraverso l’immissione di inibitori di corrosione specifici nelle componenti. Nel corso di questi lavaggi inoltre, è possibile verificare anche se vi siano delle piccole perdite. In quel caso l’impianto sarò riparato attraverso l’ausilio di sigillante liquido.